Le 5 cose che non sai su… Nancy PelosiTempo di lettura stimato: 1 min.

0
179
Nancy Pelosi [Crediti foto: Gage Skidmore flickr]

Le 5 cose che non sai su… Nancy Pelosi, Presidente (Speaker) della Camera dei rappresentanti statunitense dal 2007 al 2011 e nuovamente dal 2019. La democratica più importante d’America ha messo più volte alla prova il Presidente Trump col suo carattere aguzzo. Forse è per questo che, come tanti hanno notato, the Donald non ha ancora osato affibbiarle un soprannome, cosa già avvenuta con tanti altri avversari politici.

1. È il suo il discorso più lungo della storia della Camera dei rappresentanti: è durato ben otto ore. Lo ha tenuto nel febbraio del 2018 in difesa dei “dreamers”, i migranti arrivati negli Stati Uniti irregolarmente da bambini.
2. Apparentemente, Nancy Pelosi era una convinta democratica anche da bambina: le venne offerto un peluche di elefante da uno scrutatore repubblicano a un seggio elettorale, ma lei lo rifiutò.
3. Seppure una carriera da attrice non pare essere all’orizzonte, Nancy Pelosi non ha perso l’occasione di interpretare se stessa nel finale di stagione della famosissima serie americana 30 Rock.
4. Tra i suoi passatempi preferiti, completare il cruciverba del New York Times, notoriamente difficile.
5. Mamma di cinque figli, ha scelto di candidarsi al Congresso solo quando il più giovane stava terminando il liceo. Correva l’anno 1987 e Nancy Pelosi aveva 47 anni. Venti anni più tardi, è diventata la prima e unica Presidente donna della Camera dei Rappresentanti.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.