Conosciamo meglio Alberto Gusmeroli, il protagonista della prossima intervista di OriPoTempo di lettura stimato: 1 min.

0
103

Alberto Gusmeroli nasce a Varese il 27 febbraio 1961, è laureato in economia all’Università di Pavia, all’indirizzo finanza aziendale e credito. Esperto di contabilità pubblica, è stato per anni revisore contabile e commercialista, fino alla sua elezione nel 2010 a sindaco di Arona. E’ stato il primo sindaco leghista della città, dove è stato anche rieletto per un secondo mandato, in scadenza nel 2020.
Nel 2018 si candida, sempre nella Lega, alla Camera dei Deputati per diventare, come piace dire a lui, “rappresentante della gente”: stravince il collegio uninominale di Novara con il 45% dei voti entrando così per la prima volta in Parlamento all’età di 57 anni. Il 21 giugno, vista anche la sua area di competenza, è nominato vicepresidente della Commissione Finanze della Camera. E’ anche membro della Giunta per le elezioni.
Ha pubblicato due libri: uno, “Economia per la gente”, basato sulle sue partecipazioni a studi e pubblicazioni sulla Finanza Pubblica, e l’altro sulla propria Amministrazione aronese, intitolato: “Cambiare il mondo si può.”

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.