5 cose da tener d’occhio questa settimanaTempo di lettura stimato: 1 min.

0
177

Affrontare preparati la prossima settimana

Per essere sempre sul pezzo, ecco 5 cose da tener d’occhio per essere sempre preparati questa settimana:

1. Incontro delle Nazioni Unite a New York

L’incontro dell’ONU a New York avrà una rilevanza particolarmente importante. Gli ospiti più importanti saranno il Presidente USA Donald Trump, il Presidente francese Emmanuel Macron e il Presidente turco Recep Tayyip Erdoğan. Parteciperanno anche il Presidente e il Ministro degli Esteri iraniani, con visti speciali rilasciati per poter discutere degli attacchi alle piattaforme saudite che hanno fatto notizia questa settimana.

2. La sentenza della Corte Suprema su Boris Johnson

All’inizio della settimana la Corte Suprema del Regno Unito emetterà una sentenza sulla richiesta del PM Boris Johnson di sospendere il Parlamento. Nel frattempo, l’inquilino di Downing Street sarà a New York al summit dell’ONU.

3. Elezioni in Austria

Domenica si terranno le elezioni generali in Austria. Il governo era caduto in seguito a uno scandalo che aveva coinvolto il partito di estrema destra FPÖ, membro del governo assieme al partito popolare dell’ex premier Sebastian Kurz (ÖVP). Secondo i sondaggi, l’FPÖ ha ancora il supporto del 20% della popolazione, mettendo Kurz nella difficile posizione di dover considerare una nuova alleanza con il partito dopo lo scandalo.

4. Elezioni in Afghanistan

In Afghanistan si terranno elezioni presidenziali subito dopo il fallimento delle negoziazioni tra gli Stati Uniti e i talebani. Il timore degli osservatori internazionali è quello dell’inasprirsi di una situazione di tensione già estrema di per sé – sicuramente tra le cose da tener d’occhio.

5. Le proteste di Hong Kong

Sabato sarà il quinto anniversario della protesta degli ombrelli. Da allora, tensione e violenza sono aumentate molto ad Hong Kong, con una sentita protesta contro l’establishment cinese. Una data importante sarà anche il primo di ottobre, che rappresenta il 70esimo anniversario della fondazione della Repubblica Popolare Cinese.

Commenta

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.